DELE - DIPLOMA DE ESPAÑOL

DELE

 COSA SONO? 

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Nella pagina ufficiale DELE troverai tutta l’informazione necessaria in spagnolo e inglese.

Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. In alcuni Paesi, i DELE sono stati adottati dalle autorità educative e dai centri d'istruzione come complemento ai propri programmi di valutazione.

Sono certificazioni complementarie ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono, inoltre, uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna così come negli oltre cento paesi in cui si svolgono queste prove.

LIVELLI - DELE

Gli esami DELE attualmente disponibili sono:

è previsto un formato scolastico di esame di livello A1 e A2/B1 ma con contenuti e tematiche adattati ad un pubblico fino a 17 anni di età.

Per ulteriori informazioni:

DELE CON HISPANIA

Per i diplomi A1 – A2 – B1 – B2


Gruppi di 4 – 6 partecipanti

Corso di 24 ore articolato in:

- 12 incontri di 2 ore

- 1 o 2 volte a settimana

- lunedì e mercoledì / martedì e giovedì

- durata: 1/2 mesi ca.

Contributo: 250 € + quota iscrizione

 

Per i diplomi C1 – C2


Gruppi di 4 – 6 partecipanti

Corso di 30 ore articolato in:

- 10 incontri di 3 ore

- 1 o 2 volte a settimana

- lunedì e mercoledì / martedì e giovedì

- durata: 1/2 mesi ca.

Contributo: 290 € + quota iscrizione

 

Hispania gestisce la procedura di iscrizione agli esami DELE.