VIAGGI

San Valentino e la Festa delle Luci a Barcellona

Continua l'iniziativa in collaborazione con l'associazione Vitruvio e MiBarcelona Tours, in quest'occasione San Valentino e la Festa delle Luci a Barcellona.

 Soggiorno dal 10 al 12 febbraio 2017

oppure altre possibili opzioni di date per soggiorno sono: partenza 9 febbraio 2017 e ritorno 12/13/14 o 15 febbraio 2017..

Prezzo per persona: € 180,00 (IVA inclusa)*

 *Offerta valida fino al 31 gennaio 2017

L’offerta include: 

1.     Servizio di accompagnamento e guida durante tutto il vostro viaggio. A tale proposito presso l’Aeroporto G. Marconi di Bologna ed El Prat di Barcellona verranno fissati due punti di incontro per gli ospiti che vorranno viaggiare in nostra compagnia.

2.     Barcino amor mío.
Un percorso insolito attraverso le antiche mura della Barcellona romana ed ebraica, per scoprire una città che in realtà conserva, intatte, tutte le epoche storiche che ha vissuto, nella sua costante evoluzione architettonica. Passeggiando per il cuore della città durante la festa di Santa Eulàlia, sveleremo bellezze e finzioni artistiche del barri gòtic per poi ritrovarci ad osservare la città dall’alto di un meraviglioso campanile gotico. 

3.     Gli albori del Modernismo ed il Palau Güell. 
Un tour per scoprire la nascita del pieno Modernismo attraverso le opere meno convenzionali di quel famoso circolo di artisti che rese Barcellona un’icona di creatività e avanguardie. L’amore per il naturalismo, per il colore e la materia, i rimandi simbolici e la massoneria sono solo alcuni degli elementi che verranno svelati durante la visita delle opere di Miró e Gaudí.

 

4.     Tour di orienteering e accoglienza “Perdersi a Barcellona...”:un percorso con Gabriele Bernardi di Vitruvio Bologna che consentirà di orientarsi rapidamente a Barcellona, così da scoprire la città in totale autonomia. Conosceremo poi i dettagli delle iniziative previste nel fine settimana, consultando le mappe personalizzate che verranno consegnate in cartaceo e in formato elettronico, con indicati luoghi molto, molto particolari... 

5.     Tour "Un Raval da Film!": Ospiti del quartiere più controverso e alternativo, ci si addentrerà con Flavia Bazzocchi e Vasco Rialzo nei suoi meandri segreti per scoprirne la vera identità, così amata e "sfruttata" da registi, scrittori, artisti in genere. Se il fermento letterario ha sempre trovato terreno fertile nel Raval, non so no certo da meno il cinema, la fotografia, l’arte visiva e la sperimentazione grafica.

 

INFO E PRENOTAZIONI:f.bazzocchi@mibarcelonatours.com