ULTIMA ORA

INCONTRO CON

FERNANDO ARAMBURU

presso la Libreria Coop Ambasciatori

In occasione della traduzione del volume Los peces de la amargura (2006) edita quest'anno da Guanda con il titolo Dopo le fiamme.

Hispania avrà l'onore di fare la presentazione dell'autore basco grazie alla collaborazione con Librerie Coop.

*********

Dopo Patria, grande successo internazionale, torna il grande autore spagnolo Fernando Aramburu con la raccolta di racconti Dopo le fiamme. Paesi Baschi, qui vivono i personaggi di Aramburu, vittime inconsapevoli e forse innocenti del fanatismo politico. La molteplicità e l’originalità delle voci narranti, la varietà dei personaggi e delle loro esperienze compongono, come in un romanzo corale, un quadro indimenticabile degli anni di piombo e sangue che hanno vissuto i Paesi Baschi.

L'incontro si terrà nella Libreria Coop Ambasciatori - via Orefici 19 - Bologna

Vi aspettiamo numerosi!

da MARZO 2018

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

SIELE è il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española che certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito elettronicamente e i risultati si sanno dopo un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

A prestissimo le prime date!!

Contattateci per saperne di più!

mail: siele@asociacionhispania.it

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

NEWS - CINEMA

dal 16 al 26 MAGGIO

RASSEGNA OMAGGIO A CIRO GUERRA

Oro verde

El abrazo de la serpiente

La sombra del caminante

Los viajes del viento

al Cinema Lumière »

In lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Ciro Guerra è l’anima del nuovo cinema colombiano, tra i pochi autori in grado di portare le produzioni del suo paese fuori dai confini nazionali. Film in equilibrio tra un estetismo rigoroso e una precisa vocazione antropologica, premiati nei più importanti festival del mondo e capaci di raccontare contraddizioni e mutamenti di una terra antica, dove la modernità imposta e coercitiva ha cancellato paesaggi naturali e arcaiche tradizioni, colte dal regista nel momento della loro drammatica dissoluzione.

Per gli associati Hispania ingresso ridotto    presentando la tessera associativa alle case.

Vi aspettiamo numerosi!

SABATO 4 MAGGIO -  ore 17.00

PASEOS EN ESPAÑOL:

La música en la Strada Maggiore

Hispania propone una passeggiata in lingua spagnola per Strada Maggiore alla scoperta di alcuni riferimenti musicali

Prossimante publicheremo maggiori informazioni sull'iniziativa.

Il percorso è condotto da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire Bologna in spagnolo!

Immagine correlata

CORSI

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

In più a Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività in lingua spagnola organizzate lungo tutto l'anno.

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural