FERNANDO ARAMBURU PRESENTA LOS VENCEJOS

INCONTRO CON L'AUTORE

in occasione dell'uscita di

LOS VENCEJOS - I RONDONI

Dopo il successo internazionale di Patria, Fernando Aramburu torna con un nuovo romanzo ambientato anche questo in Spagna, esattamente a Madrid.

Ne I rondoni (Guanda, 2021), l'autore entra invece nell’animo di un uomo deluso, di un uomo stanco del mondo, stanco di quell’insieme di egoismo e narcisismo e mediocrità che è la vita intorno a lui. Il protagonista, un professore che forse ha chiesto ai libri più di quanto i libri possano dare, ne ha prove anche in famiglia, a cominciare da un padre vanitoso, frustrato, violento, che ci offre alcune delle pagine più esilaranti del libro.

Hispania sarà lì a dialogare con l'autore e ad accogliervi entusiasti.

QUANDO: mercoledì 27 ottobre alle 18.30 hs.

DOVE: Fondazione MAST - Auditorium         Via Speranza, 42 Bologna

Vi aspettiamo numerosi!

BOOKCROSSING CON HISPANIA

TANTI LIBRI IN SPAGNOLO VI ASPETTANO!

Se sei studente, un insegnante di spagnolo, leggi in spagnolo, hai degli amici che amano la lingua spagnola o conosci dei bimbi che leggono in spagnolo...

Lungo questi anni Hispania ha accumulato un'importante quantità di libri in lingua spagnola e avremo piacere di regalarli a tutti i quelli interessati

Vieni a Hispania a prendere i tuoi libri!

Per saperne di più puoi scrivere a:

info@asociacionhispania.it

hispania@hotmail.it

Non farti passare quest'opportunità!

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

IMPARARE LO SPAGNOLO CON HISPANIA

CORSI PRESENZIALI E ONLINE

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

per la stagione 2021/22

Se vuoi avvicinarti alla lingua spagnola Hispania propone da ottobre corsi online, collettivi ed individuali.

Contattaci per partecipare alla lezione di prova gratuita di metà settembre e conoscere il tuo insegnante e i tuoi compagni di corso.

Scrivi a info@asociacionhispania.it oppure chiama al 345 573 41 62

Puoi anche prenotarti cliccando questo link: https://forms.gle/Evm3Ak6Duq1dVXmV7

Non pensarci più e contatta Hispania!

Día Europeo de las Lenguas | UCOidiomas

DOMENICA 26 SETTEMBRE

dalle 10 alle 18

PIAZZA SAN FRANCESCO

Attività ludico-culturali in lingua

Hispania in occasione della Giornata Europea delle Lingue, che si celebra ogni anno dal 2001 su iniziativa del Consiglio d’Europa, alcuni Centri e Associazioni culturali ci incontreremo per proporre giochi e attività in lingua, improvvisazioni artistiche, ecc.

In collaborazione con l'Alliance Française, il Goethe Zentrum, l' Ass. Culturale Italo-Britannica, Cultura Italiana Bologna e la Comunità Ellenica Emilia-Romagna.

Tra gli obiettivi della Giornata ci sono:
- sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue, del plurilinguismo e la comprensione interculturale;
- promuovere la diversità linguistica e culturale europea, preservarla e favorirla;
- incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale;
- promuovere le rispettive offerte didattiche e culturali.

Informazioni più dettagliate e il calendario degli appuntamenti della giornata in aggiornamento.

Vieni a scoprire il mondo attraverso le lingue!

COLLABORA CON HISPANIA

Hispania è uno spazio aperto a ogni iniziativa che riguardi il mondo ispanico!

- vuoi parlare di un argomento a cui tieni?
 - ti va di raccontare una tua esperienza di viaggio?
 - sei interessato a presentare un libro che ti ha particolarmente colpito?
 - hai qualche idea da proporci?

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

INIZIATIVE HISPANIA >>

In più a Hispania ci sono corsi di lingua spagnola per migliorare il tuo livello. A Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività organizzate lungo tutto l'anno.

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural