INCONTRO CON L'AUTORE

presentazione di

SCHIAVA DELLA LIBERTÀ

di Ildefonso Falcones

Presentazione del libro SCHIAVA DELLA LIBERTÀ con l'autore Ildefonso Falcones e Fabiano Massimi presso la piazza coperta della Sala Borsa.

Il libro: 1856. Una grande nave attracca a Cuba. La stiva è piena di donne. Grazie alla loro manodopera, i ricchi possidenti terrieri si assicurano importanti profitti e grazie ai bambini che partoriscono possono sempre contare su nuova manovalanza. Tra quelle donne, c’è anche la dodicenne Kaweka che viene acquistata dal marchese della famiglia dei Santadoma.

2017. A Madrid Lita ha una promettente carriera nella prestigiosa banca Santadoma, di proprietà degli omonimi marchesi, i quali stanno cercando di mettere a punto la lucrosissima vendita del proprio istituto a un gruppo finanziario americano.
Il maestro della narrativa storica racconta la tratta degli schiavi attraverso gli occhi di una giovane donna nella Cuba dell’Ottocento. E per la prima volta ambienta parte del romanzo ai giorni nostri indagando le ombre del colonialismo che si estendono ancora oggi sulla società.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Biiblioteca Sala Borsa, Longanesi e Librerie Coop.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.   Vi aspettiamo numerosi!!

BOOKCROSSING CON HISPANIA

TANTI LIBRI IN SPAGNOLO VI ASPETTANO!

Se sei studente, un insegnante di spagnolo, leggi in spagnolo, hai degli amici che amano la lingua spagnola o conosci dei bimbi che leggono in spagnolo...

Lungo questi anni Hispania ha accumulato un'importante quantità di libri in lingua spagnola e avremo piacere di regalarli a tutti i quelli interessati

Vieni a Hispania a prendere i tuoi libri!

Per saperne di più puoi scrivere a:

info@asociacionhispania.it

hispania@hotmail.it

Non farti passare quest'opportunità!

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

IMPARARE LO SPAGNOLO

CORSI PRESENZIALI E ONLINE

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

per la stagione 2022/23

Se vuoi avvicinarti alla lingua spagnola Hispania propone da ottobre corsi online, collettivi ed individuali.

Contattaci per partecipare alla lezione di prova gratuita di metà settembre e conoscere il tuo insegnante e i tuoi compagni di corso.

Scrivi a info@asociacionhispania.it

oppure chiama al 345 573 41 62

Puoi anche prenotarti cliccando questo link: https://forms.gle/Evm3Ak6Duq1dVXmV7

Non pensarci più e contatta Hispania!

MARTEDÌ 4 OTTOBRE - dalle 10 alle 19

A PORTA PRATELLO

via Pietralata 58

SANT JORDI TUTTO L'ANNO

Hispania a fianco delle librerie indipendenti bolognesi

🌹 Se la Giornata mondiale del libro è in concomitanza con la festa di Sant Jordi, patrono della Catalogna - ma non solo -, perchè non cogliere l'occasione della stessa giornata a Bologna per banchetti, presentazioni di libri e degustazioni di vini indipendenti?
Saranno presenti per tutta la giornata banchetti espositivi delle librerie indipendenti del territorio, bar e spazio cibo.

📚 Le librerie di Bologna e dintorni che parteciperanno:

• La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
  • Trame Libreria bookshop
  • Inuit bookshop
  • Libreria delle donne di Bologna
  • Libreria Sette Volpi
  • Attraverso - Libreria indipendente per bambini e ragazzi
  • Biblion (Granarolo)
  • Carta Bianca (Bazzano)
  • La terza stanza (Budrio)
   In collaborazione con Hispania Asociación Cultural, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.

Per saperne di più, clicca qui per il programma >>

Vieni a scoprire il mondo attraverso i libri!

COLLABORA CON HISPANIA

Hispania è uno spazio aperto a ogni iniziativa che riguardi il mondo ispanico!

- vuoi parlare di un argomento a cui tieni?
 - ti va di raccontare una tua esperienza di viaggio?
 - sei interessato a presentare un libro che ti ha particolarmente colpito?
 - hai qualche idea da proporci?

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

INIZIATIVE HISPANIA >>

In più a Hispania ci sono corsi di lingua spagnola per migliorare il tuo livello. A Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività organizzate lungo tutto l'anno.

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural