ULTIMA ORA

GIOVEDÌ 21 MARZO 2019 - ORE 18.30

CUBAN FOOD STORIES

in ANTEPRIMA AL Cinema ODEON*

Il 21 marzo, per Sequenze di gola, al Cinema Odeon, unica proiezione di Cuban Food Stories in anteprima nazionale in V.O. con sottotitoli in italiano.

Lodatissimo al Berlino Film Festival 2018, arriva in Italia per l’unica proiezione in sala Cuban Food Stories di Asori Soto, regista newyorchese nato a Cuba. Il film per la prima volta indaga quel mondo sconosciuto che è la gastronomia cubana, documentando alcuni piatti a rischio di oblio: è ad un tempo un viaggio nell’isola caraibica e nella sua cucina per ritrovarne le radici e le storie, un affettuoso racconto in prima persona, un inno alla ricchezza culinaria frutto di una tipica diversificazione agricola.

A seguire aperitivo curato a Italyfoodnest con prodotti del territorio e gli amusebouche di Pane e Panelle.

l Cinema Odeon riserva agli associati Hispania  un ingresso ridotto - 4 € (film + aperitivo) mostrando alle casse la tessera associativa.

*Cinema Odeon, Via Mascarella n.3 (Bologna)

da MARZO 2018

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

SIELE è il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española che certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito elettronicamente e i risultati si sanno dopo un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

A prestissimo le prime date!!

Contattateci per saperne di più!

mail: siele@asociacionhispania.it

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

LIBRO DEL MES - EDICIÓN ESPECIAL

GIOVEDÌ 21 MARZO - ore 19.30

PRESENTAZIONE LIBRO DI POESIE

TODO LO QUE NO ENTRE EN LA MEMORIA

Coincidendo con la Giornata mondiale della Poesia, siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro di poesie di Jess Modlov, nome de plume di un caro docente e associato Hispania della prima ora.

Sempre sensibile e vicina agli autori emergenti, anche in quest'occasione da Hispania abbiamo voluto riservare uno spazio nella programmazione culturale a un giovane poeta di lingua spagnola.

Durante l'incontro e dialogo con l'autore saranno a disposizione alcune copie del libro.

Ci troviamo al Gran Via Café che gentilmente ospita l'iniziativa Hispania de El Libro del Mesi.

Vi aspettiamo numerosi!

DOMENICA 3 MARZO -  ore 10.30

PASEOS EN ESPAÑOL:

El ghetto judío de Bolonia

Hispania propone una passeggiata in lingua spagnola per le vie e piazze del centro della città alla scoperta del ghetto di Bologna. La passeggiata prevede anche la visita guidata al MEB (Museo Ebraico di Bologna).

Il percorso è condotto da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire Bologna in spagnolo!

Resultado de imagen de ghetto ebraico bologna

CORSI

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

In più a Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività in lingua spagnola organizzate lungo tutto l'anno.

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural