ULTIMA ORA

INCONTRI DI PROVA GRATUITI

CORSI DI LINGUA

MODULO D'ISCRIZIONE

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

da MARZO 2018

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

SIELE è il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española che certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito elettronicamente e i risultati si sanno dopo un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

A prestissimo le prime date!!

Contattateci per saperne di più!

mail: siele@asociacionhispania.it

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

NEWS - MÚSIC

dal 6 all' 8 GIUGNO

GIORNATE DI CULTURA SPAGNOLA 2019

San Colombano

per saperne di più »

Anche quest’anno Genus Bononiae, in collaborazione con il Real Collegio di Spagna di Bologna, organizza da giovedì 6 a sabato 8 giugno, il consueto appuntamento con le giornate dedicate alla cultura spagnola.

La rassegna si apre con il concerto di giovedì 6 giugno alle 20.30 presso San Colombano, con Guy Bovet e Liuwe Tamminga che eseguiranno le musiche di Pedro José Blanco, José Barrera, Francisco Olivares, Diego Gallardo e Antonio Soler scritte per due organi.
Per l’occasione verranno utilizzati un organo e un regale della Collezione Tagliavini.
Ingresso con coupon gratuito a partire dal 1 giugno 2019.

Protagonista di venerdì 7 giugno alle 18.00 è il Tango: con la Gran Tango Orchestra ascolteremo musiche sudamericane di Cobian, Rovira, Piazzolla e tanti altri, con due bandoneon – strumento fondamentale delle orchestre di tango argentino -, violino contrabbasso e pianoforte.
Ingresso libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili

Gran finale presso il Real Collegio di Spagna sabato 8 giugno dalle 19.00, con il concerto interamente dedicato alle composizioni del celebre organista spagnolo Juan Cabanilles (1644-1712). All’organo Guy Bovet, organista svizzero, già professore presso la Musikhochschule di Basilea, si esibirà sullo strumento appartenuto a Josè de Sesma del 1688.

Ingresso solo su prenotazione all’indirizzo email eventi@genusbononiae.it

Vi aspettiamo numerosi!

SABATO 4 MAGGIO -  ore 17.00

PASEOS EN ESPAÑOL:

La música en la Strada Maggiore

Hispania propone una passeggiata in lingua spagnola per Strada Maggiore alla scoperta di alcuni riferimenti musicali

Prossimante publicheremo maggiori informazioni sull'iniziativa.

Il percorso è condotto da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire Bologna in spagnolo!

Immagine correlata

COLLABORA CON HISPANIA

Hispania è uno spazio aperto a ogni iniziativa che riguardi il mondo ispanico!

- vuoi parlare di un argomento a cui tieni?
 - ti va di raccontare una tua esperienza di viaggio?
 - sei interessato a presentare un libro che ti ha particolarmente colpito?
 - hai qualche idea da proporci?

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

INIZIATIVE HISPANIA >>

In più a Hispania ci sono corsi di lingua spagnola per migliorare il tuo livello. A Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività organizzate lungo tutto l'anno.

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural