dal 7 al 9 OTTOBRE

CHE GUEVARA, 50 anni dopo

rassegna presso il Cinema Lumière    per saperne di più »

A cinquant’anni dalla morte, ricordiamo Ernesto Che Guevara con un ospite d’eccezione, Gianni Minà, che per anni si è dedicato alla ricerca e all’indagine storica attorno al 'guerrillero heroico', come lo ha definito Alberto Korda nel celebre scatto che lo ha reso un’icona.
Minà ha messo a disposizione i materiali che ha filmato, nel corso del tempo, attraverso viaggi, testimonianze e analisi, e che restituiscono profondità alla querida presencia, appiattita su troppi poster, di uno dei protagonisti indiscussi della storia moderna.

Biglietto omaggio per gli associati Hispania

prorrogata al 7 GENNAIO 2018!!

MOSTRA: BOLOGNA FOTOGRAFATA - TRE SECOLI DI SGUARDI

presso Sottopasso di Piazza Re Enzo  per saperne di più »

Dalla metà dell’Ottocento ai giorni nostri: gli sguardi dei fotografi sulla città

Una storia, tante storie

La fotografia per raccontare una storia. Anzi, tante storie. Quelle di Bologna e dei bolognesi, dei loro volti e dei loro cambiamenti attraverso gli sguardi dei fotografi.
Centinaia di fotografie per attraversare le vicende storiche di Bologna e comporre un ritratto capace di attraversare – come recita il sottotitolo della mostra – Tre secoli di sguardi: l’Ottocento, tutto il Novecento, e il nuovo millennio.

Biglietto ridotto per gli associati  Hispania: 4 Euro (anziché 6 Euro)

Per informazioni, visite guidate e prenotazioni gruppi:

bolognafotografata@cineteca.bologna.it

+39 051 2194150

ULTIMA ORA

10 OTTOBRE 2017 - ore 19.00

7º ANNIVERSARIO HISPANIA

Il prossimo martedì Hispania compie 7 anni!

Per festeggiare con tutti voi ci troviamo a partire dalle 19 al Gran Via Café in via Jacopo della Lana, 6a (Bologna)

Brinderemo con una eccellente sangria e con vere tapas preparate con professionalità e molto amore dagli amici del Gran Via.

Meglio se portate con voi la tessera associativa...

dal 19 OTTOBRE 2017 al 18 FEBBRAIO 2018

MÉXICO. LA MOSTRA SOSPESA: OROZCO, RIVERA  Y SIQUEIROS

presso Palazzo Fava - via Manzoni, 2 »

70 pezzi, tra dipinti, disegni e incisioni di una selezione rappresentativa del muralismo messicano, arrivano a Palazzo Fava.

La famosa exposición pendiente di opere dei più riconosciuti muralisti messicani, che sul punto di essere inaugurata nel 1973, venne cancellata a causa del colpo di stato in Cile e solo dopo un pericoloso periplo poté far rientro in Messico. La mostra che fa parte dalla storia di quegli anni in America Latina, è stata finalmente inaugurata nel 2015 in Cile grazie al lavoro del Museo d’Arte “Carrillo Gil” che ne ha curato la presentazione, come era nei piani di 42 anni prima.

Dopo aver visto la mostra di Frida non ci pensare più e vieni con Hispania a conoscere più arte messicana!

CORSI

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

In più a Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività in lingua spagnola organizzate lungo tutto l'anno.

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

Scarica il dépliant delle proposte Hispania
per i corsi di lingua 2016-17:
CURSOS 2016_2017 [543 Kb]

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural