MUSICA

La musica come punto d'incontro e momento di condivisione è per Hispania alla base di un'associazione che desidera comunicare con un linguaggio comune.

I musicisti che finora si sono esibiti a Hispania hanno trasmesso proprio questa idea: la lingua della musica è universale, basta sedersi ad ascoltare.

Dai maestri compositori classici spagnoli, al flamenco più tradizionale tutti hanno trovato uno spazio presso "Los jardines de Hispania" e un pubblico accogliente ed interessato a sentire note che vengono da lontano ma che sono così vicine.

Il concerto fine stagione di Hispania è ormai una tradizione che da tre anni organizza in collaborazione con alcuni studenti del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna.