da MARZO 2018

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

SIELE è il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española che certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito elettronicamente e i risultati si sanno dopo un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

A prestissimo le prime date!!

Contattaci per saperne di più!

mail: siele@asociacionhispania.it

SABATO 16 GIUGNO - ORE 19.30

RENZO PIANO: ARCHITEC OF LIGHT (2018) di Carlos Saura

presso il Cinema Arlecchino nell'ambito   del Biografilm Festival 2018                 per saperne di più »

Ospite del  Biografilm Festival - International Celebration of Lives, il celebre regista spagnolo Carlos Saura presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo lavoro, il documentario Renzo Piano: The Architec of Light.

L'appuntamento è sabato 16 giugno 2018, ore 19:30 presso il Cinema Arlecchino (via delle Lame 59/a); un'occasione  decisamente da non perdere per ascoltare uno dei decani della cinematografia spagnola e internazionale.

Ci vediamo sabato al cinema!

Per la biglietteria online:

ULTIMA ORA

Dal 23 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2018

FESTIVAL CINEMA RITROVATO

XXXIIª  EDIZIONE

per saperne di più »

Il Cinema Ritrovato sarà ancora una volta una macchina del tempo che ci farà esplorare i tre secoli del cinema, dalla fine dell’Ottocento all’inizio del Duemila; e una macchina dello spazio che ci condurrà in molteplici viaggi attraverso il cinema europeo, statunitense, africano, asiatico, latinoamericano.

Ma chi conosce Il Cinema Ritrovato sa che ogni edizione è un’esperienza unica e irripetibile: l’eccitante certezza di trovare quel che si cerca, l’inattesa meraviglia di scoprire quel che non si cercava affatto (o non si sapeva di cercare…). Si ritrova o si scopre una città bellissima, che per una lunga settimana si offre al cinema e a chi ama il cinema.

Ci si confronta con il lavoro di tanti studiosi straordinari; con una selezione di quattrocento film, ciascuno notevole per bellezza, significato, rarità; con ospiti e testimoni di prima grandezza; con la fantastica squadra di musicisti e compositori che accompagnano le nostre visioni di cinema muto; con un pubblico appassionato e competente che converge a Bologna da tutto il mondo.

Il Cinema Ritrovato è un grande museo del cinema aperto per soli otto giorni all’anno

*****

Per gli associati Hispania è possibile usufruire di un accredito al Festival Il Cinema Ritrovato al costo ridotto di 50 €

Gli accrediti possono essere acquistati online fino alle 13.00 di martedì 19 giugno a questo link

Portate con voi la tessera Hispania per usufruire della convenzione!

SABATO 23 GIUGNO -  ore 10.30

PASEOS EN ESPAÑOL:

La huella española en Bolonia

Hispania propone una passeggiata in lingua spagnola per le vie e piazze del centro della città alla scoperta di quei luoghi che hanno avuto e ancora hanno un rapporto con la Spagna e altri paesi di lingua spagnola.

Il percorso è condotto da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire Bologna in spagnolo!

CORSI

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

In più a Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività in lingua spagnola organizzate lungo tutto l'anno.

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

Scarica il dépliant delle proposte culturali

Hispania  per il 2018:

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural