ULTIMA ORA

LUNEDÌ 1º APRILE 2019 - ORE 18.30

LEZIONE DI PROVA

per CORSO A1 - PRINCIPIANTI*

Prenota la tua lezione di prova per lunedì!

Participare ti farà conoscere i tuoi compagni futuri  di corso e il tuo insegnante, oltre a passare un'oretta in contatto con una delle lingue più parlate e più studiate al mondo. Tutto senza muoverti da Bologna!

Ti aspettiamo e se vuoi, porta con te qualche amico/a per condividere l'esperienza Hispania.

Gratuita e senza impegni e della durata di 1 ora tenuta da un docente specializzato in ELE.

*********

I corsi Hispania per imparare la lingua spagnola offrono

- tutti i livelli;
- incontri per conversare;
- preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
- insegnanti specializzati e di linguamadre.

info@asociacionhispania.it

tel. 342 10 47 100

WhatsApp - 345 573 41 62

Non ci pensare più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

da MARZO 2018

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

SIELE è il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española che certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito elettronicamente e i risultati si sanno dopo un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

A prestissimo le prime date!!

Contattateci per saperne di più!

mail: siele@asociacionhispania.it

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

NEWS - CINEMA

MARTEDÌ 9 APRILE - ore 20.00

ENAMORADA

(Messico/1946) di Emilio Fernández

al Cinema Lumière »

In lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

"Un film bellissimo, un classico del cinema messicano e mondiale, un tributo all'amore e alle difficoltà che si devono affrontare per raggiungerlo". Parole di Martin Scorsese, che con la sua Film Foundation ha restaurato questo melodramma appassionante, tempestosa storia d'amore sullo sfondo della rivoluzione messicana del 1917.

José Juan Reyes (Pedro Armendáriz), un generale ribelle, si innamora della bella e altera Beatriz, interpretata da María Félix, nel film che la consacrò star internazionale. Poco incline alla causa rivoluzionaria e dopo aver sdegnosamente resistito alla sua corte, l'indomabile bisbetica finirà per cedere alle sue lusinghe, seguendolo in fuga dalla città. Emilio Fernández, che aveva partecipato in prima persona alla rivoluzione, firma una pellicola leggendaria, diventata il simbolo dell'epoca d'oro del cinema messicano nel mondo. La "lucente estetica hollywoodiana" (Philip Concannon) è da attribuire in egual misura alla formazione americana di Fernández e all'influenza di Gregg Toland sul direttore della fotografia Gabriel Figueroa.

Dopo la proiezione delle ore 18 e prima della proiezioni delle ore 20 aperitivo messicano in biblioteca a cura del ristorante Piedra del Sol: margarita, sangría e conga accompagnati da chips con salse e quesadillas di verdure

Per gli associati Hispania ingresso ridotto presentando la tessera associativa alle case.

Vi aspettiamo numerosi!

SABATO 4 MAGGIO -  ore 17.00

PASEOS EN ESPAÑOL:

La música en la Strada Maggiore

Hispania propone una passeggiata in lingua spagnola per Strada Maggiore alla scoperta di alcuni riferimenti musicali

Prossimante publicheremo maggiori informazioni sull'iniziativa.

Il percorso è condotto da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire Bologna in spagnolo!

Immagine correlata

CORSI

Hispania organizza gruppi per imparare la lingua spagnola:

- tutti i livelli;
 - incontri per conversare;
 - preparazione alle certificazioni DELE e SIELE;
 - corsi per docenti E/LE;
 - insegnanti specializzati e di linguamadre.

CORSI OFFERTI DA HISPANIA >>

In più a Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività in lingua spagnola organizzate lungo tutto l'anno.

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural