PROSSIMAMENTE

24 MARZO - ore 19

MIGUEL HERNÁNDEZ

El hombre y su poesía

L'appuntamento con il Libro del Mes  del mese di marzo sarà dedicato al poeta spagnolo Miguel Hernández (Orihuela, 1910 - Alicante, 1942).

Di origini umili, deve abbandonare molto presto la scuola per andare a lavorare; tuttavia sviluppa la propria capacità per la poesia grazie alla sua passione per la lettura dei poeti classici spagnoli. Partecipa alle tertulias letterarie di Orihuela, dove farà conosceza di Ramón Sijé, con cui nascerà una grande e profonda amicizia »

****

Vi invitiamo a portare la vostra poesia preferita dell'autore per scambiare con i partecipanti le vostre opinioni e impressioni.

L'incontro si terrà presso il Gran Via Café (via Jacopo della Lana 6/a)

Vi aspettiamo numerosi con l'entusiamo abituale!

ULTIMA ORA - HISPANIA

BOOKCROSSING CON HISPANIA

TANTI LIBRI IN SPAGNOLO VI ASPETTANO!

Se sei studente, un insegnante di spagnolo, leggi in spagnolo, hai degli amici che amano la lingua spagnola o conosci dei bimbi che leggono in spagnolo...

Lungo questi anni Hispania ha accumulato un'importante quantità di libri in lingua spagnola e avremo piacere di regalarli a tutti i quelli interessati

Vieni a Hispania a prendere i tuoi libri!

Per saperne di più puoi scrivere a:

info@asociacionhispania.it

hispania@hotmail.it

Non farti passare quest'opportunità!

SCARICA DA QUI LA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E VIENI A CONOSCERE HISPANIA

NEWS - LEZIONI DI PROVA GRATUITE

DAL 9 AL 12 MARZO 2020

LEZIONI DI PROVA GRATUITE

presso la sede di Hispania

Vuoi imparare lo spagnolo? Non ci pensare più e vieni a conoscerci in uno dei nostri incontri di prova per formare i gruppi per i nuovi corsi.

Devi soltanto compilare il MODULO con le tue preferenze di livello e indicare il giorno in cui preferisci partecipare alla lezione di prova. Poi da Hispania ti contatteremo via mail per confermarti l'appuntamento.

Gli incontri di prova hanno una durata di 60', sono gratuiti e non rappresentano alcun impegno. Inoltre, puoi venire con un tuo amico interessato per iniziare assieme un'avventura nel mondo dello spagnolo!

Ci vediamo a Hispania!

Risultato immagini per teatro comunale bologna

SABATO 22 FEBBRAIO -  ore 16.00

TEATRO COMUNALE

Visita guidata in spagnolo

Hispania propone una visita in lingua spagnola al Teatro Comunale di Bologna.

Un'occasione da non perdere per entrare e scoprire alcuni degli angoli nascosti di uno dei teatri più emblematici della lirica in città.

Se ti interessa partecipare all'iniziativa contattaci entro il 20 febbraio.

Per prenotare il tuo posto, scrivi a:

info@asociacionhispania.it

Vieni a scoprire l'arte in spagnolo!

COLLABORA CON HISPANIA

Hispania è uno spazio aperto a ogni iniziativa che riguardi il mondo ispanico!

- vuoi parlare di un argomento a cui tieni?
 - ti va di raccontare una tua esperienza di viaggio?
 - sei interessato a presentare un libro che ti ha particolarmente colpito?
 - hai qualche idea da proporci?

Non pensarci più e vieni a conoscere la Spagna a Bologna!

INIZIATIVE HISPANIA >>

In più a Hispania ci sono corsi di lingua spagnola per migliorare il tuo livello. A Hispania lo spagnolo si vive anche fuori dall'aula con le varie attività organizzate lungo tutto l'anno.

HISPANIA

Hispania è una associazione che si occupa di lingua e culture spagnole fin dal 2010.

Contattaci via mail info@asociacionhispania.it, per telefono 342 1047100 o visita direttamente la nostra sede in via vallescura, 12/2 (Bologna) per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio.

Pagina facebook: Hispania Cultura
  Gruppo facebook: Hispania Asociación Cultural