CINE FORUM

Hispania è vicina al Cinema da sempre. Non solo perché tanti degli associati sono frequentatori delle sale cinematografiche, ma anche perché molti si sono interessati alla lingua spagnola attraverso i film: da Almodóvar a Buñuel, passando da González Iñárritu a Amenábar.

I nostri Cineforum sono mirati a presentare la produzione di registi spagnoli e latinoamericani, più o meno famosi, facendo conoscere alcuni dei loro film per poterli visionare con maggior soddisfazione quando capita l'occasione in alcune delle sale con cui Hispania ha una convenzione.

Se in città c'è qualche evento importante relativo al Cinema, come il Festival Internazionale "Biografilm" o la presentazione in Cineteca di qualche ospite ispano, Hispania non esita ad organizzare un Cineforum ad hoc.

GABO - IL MONDO DI GARCÍA MÁRQUEZ

MARTEDÌ 20 DICEMBRE ORE 21.00
CINEMA ODEON

In occasione della proiezione del film documentario Gabo – Il mondo di García Márquez (Justin Webster, 2015) Hispania sarà ospite del Cinema Odeon. Prima della visione del film, Gaetano Donato Bonanno, competente e appassionato lettore di Gabo, e associato e sostenitore Hispania sin dalla prima ora introdurrà al pubblico in sala la figura del Premio Nobel colombiano attraverso la sua vita e le sue opere.

Per gli associati Hispania che presenteranno la tessera associativa alla casa è riservata una riduzione nel costo del biglietto.

CINEMA SPAGNA

BIOGRAFILM FESTIVAL