BIBLIOTECA

Hispania ha una biblioteca in lingua spagnola aperta a tutti gli associati e persone interessate.

Non è una novità che la lettura è una pratica che aiuta il processo di apprendimento di una lingua e al mantenimento di un buon livello, oltre ad arrichire il lessico.

Puoi contribuire con le tue donazioni a incrementare i volumi della biblioteca e fare che pian piano cresca e diventi un fondo rappresentativo della cultura spagnola e ispanoamericana a Bologna.

Per consultare la nostra biblioteca controlla gli orari di segreteria.

PER LE SCUOLE - LA BOLONIA ESPAÑOLA

Hispania propone l'attività La Bolonia española con l'intenzione di offrire un percorso a piedi per le vie e piazze del centro della città alla scoperta di quei luoghi che hanno avuto e ancora hanno un rapporto con la Spagna e altri paesi di lingua spagnola.

Il percorso, guidato e spiegato in ogni momento in spagnolo, è condotto da un associato Hispania esperto in Storia dell'Arte che cercherà di coinvolgere gli studenti affinché partecipino con i loro commenti e osservazioni in spagnolo e interagiscano con una persona di madrelingua.

Come sosteneva Miguel de Cervantes: "Una de las cosas que más debe de dar contento a un hombre virtuoso y eminente es verse, viviendo, andar con buen nombre por las lenguas de sus gentes".

E questa è la nostra intenzione: offrire una risorsa educativa adeguata alle diverse età e livelli degli studenti, con l'obiettivo di sviluppare le loro competenze e conoscenze non solo linguistiche ma anche artistiche, storiche, sociologiche, ecc.

Per ulteriori informazioni su La Bolonia española scrivete a:

info@asociacionhispania.it

VISITE GUIDATE - PASEOS EN ESPAÑOL

L'interesse per la storia e l'arte della città di accoglienza ha portato alcuni associati Hispania a ideare dei percorsi originali collegati alla Spagna.

La partecipazione di Hispania alle scorse edizioni del Trekking Urbano - organizzato dal Comune di Bologna - dal 2012, oltre a riscontrare un grande successo di pubblico, ha validato i nostri percorsi tematici e ci ha spinto a proporli come itinerari per piccoli gruppi a modo di passeggiata.

Tutti i percorsi sonto condotti da una guida abilitata dalla Regione Emilia-Romagna, madrelingua spagnola e dott. in Storia dell'Arte.

Al momento i Paseos en Español disponiblii sono:

• La Bolonia española - Tras las huellas españolas en la ciudad
  • La Señora Cornelia: Cervantes en Bolonia
  • La antigua presencia hebrea: el MEB y el ex-gueto
  • Bolonia univesitaria y nobiliaria

I Paseos en Español prevedono un mínimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

Per maggiore informazioni, contattaci a: info@asociacionhispania.it

TRADUZIONI

Un servizio di traduzioni di qualità e professionale è possibilile trovarlo a Hispania.

Tra gli associati Hispania ci sono diversi traduttori e interpreti che, per professione, eseguono traduzioni acurate e servizi di interpretariato per singoli o per eventi in cui è necessario un intervento bilingue.

Italiano-spagnolo e spagnolo-italiano sono gli abbinamenti più richiesti, e contiamo su traduttori specializzati sia in traduzione tecniche, sia giuridiche che burocratiche. E' possibilie richiedere traduzioni in altre lingue europee.

I preventivi sono gratutiti e senza impegno.

Per ulteriori informazioni >> traduzioni@asociacionhispania.it

SOGGIORNI & VACANZE STUDIO

Nel 2024 ecco, un nuovo progetto di Hispania.

Stiamo lavorando per proporvi interesssanti escapadas e soggiorni studio personalizzati in Spagna.

Per altre informazioni: estancias@asociacionhispania.it

¡Vamos que nos vamos!!