L'ASSOCIAZIONE

Hispania è un’associazione culturale che si occupa della promozione della lingua e cultura spagnole a Bologna dal 2010, e ormai è diventata punto di incontro e di riferimento per lo spagnolo, lingua parlata da oltre 400 milioni di persone in uno spazio definito dall’insigne scrittore messicano Carlos Fuentes come il “territorio de La Mancha”.

Hispania, nata dal comune interesse di un gruppo di insegnanti di spagnolo madrelingua a Bologna, è stata pensata come un’opportunità di scambio e un modo per far vivere la lingua e la cultura spagnole attraverso la condivisione dei propri interessi ed esperienze.

Tra le attività svolte da Hispania ci sono incontri in lingua spagnola su svariati argomenti riguardanti la cultura: dall’arte alla letteratura, dalla gastronomia al cinema, senza escludere alcun aspetto che potesse interessare ai nostri associati e associate.

Inoltre, il sostegno di istituzioni ed enti pubblici e privati è per Hispania un segno di lavoro ben fatto che si conferma con le collaborazioni che tutt'ora destano il loro interesse.

Sin da ora, che ci leggete, vi invitiamo a partecipare con le vostre idee e i vostri suggerimenti che saranno senz’altro di grande aiuto e aiuterano a far crescere la realtà ispana a Bologna.

DOVE E COME TROVARCI

La sede operativa di Hispania si trova in via vallescura 12/2 a Bologna.

info@asociacionhispania.it

hispania@hotmail.it