SIELE & DELE

COS'È IL SIELE?

HISPANIA  CENTRO UFFICIALE D'ESAME PER LE CERTIFICAZIONI SIELE

Il Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española certifica il livello di padronanza dello spagnolo tramite mezzi elettronici.

Ottimo per studenti e professionisti di tutto il mondo.

La certificazione SIELE promossa dall'Instituto Cervantes, l'Universidad Nacional Autónoma de México, l'Universidad de Salamanca e l'Universidad de Buenos Aires,  garantisce gli standard di qualità e l'utilizzo delle diverse varietà linguistiche del mondo ispanico.

SIELE prende come riferimento i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

Tutto l'esame viene gestito telematicamente e i risultati sono disponibili entro un massimo di 3 settimane.

Inoltre, è possibile adattarlo alle proprie necessità esaminandosi soltanto delle competenze che interessano.

DELE

COSA SONO?

diplomi DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Nella pagina ufficiale DELE troverai tutta l’informazione necessaria in spagnolo e inglese.

Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. In alcuni Paesi, i DELE sono stati adottati dalle autorità educative e dai centri d'istruzione come complemento ai propri programmi di valutazione.

Sono certificazioni complementarie ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono, inoltre, uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna così come negli oltre cento paesi in cui si svolgono queste prove.

LIVELLI - DELE

Gli esami DELE attualmente disponibili sono:

è previsto un formato scolastico di esame di livello A1 e A2/B1 ma con contenuti e tematiche adattati ad un pubblico fino a 17 anni di età.

Per ulteriori informazioni:

SIELE e DELE CON HISPANIA

Hispania è dal 2018 centro d'esami ufficiale del SIELE. Nella nostra associazione potrai fare i corsi di preparazione specifici per la nuova certificazione dell'Instituto Cervantes. Il fatto di essere noi stessi il centro esaminatore garantisce un percorso formativo preciso focalizzato al superamento dell'esame. I nostri insegnanti sono sia esaminatori che preparatori specifici del SIELE, per cui assicuriamo una conoscenza approfondita della struttura dell'esame e delle competenze necessarie per arrivare il più lontano possibile nella certificazione.

Preparazione ai livelli A1 – A2 – B1 – B2

Gruppi di 4 – 6 partecipanti

Corso di 24 ore articolato in:

- 12 incontri di 2 ore

- 1 o 2 volte a settimana

- lunedì e mercoledì / martedì e giovedì

- durata: 1/2 mesi ca.

Contributo: 290 € + IVA

Preparazione ai livelli C1 – C2

Gruppi di 4 – 6 partecipanti

Corso di 30 ore articolato in:

- 10 incontri di 3 ore

- 1 o 2 volte a settimana

- lunedì e mercoledì / martedì e giovedì

- durata: 1/2 mesi ca.

Contributo: 350 € + IVA

Hispania gestisce la procedura di iscrizione agli esami DELE, su richiesta e previo accordo.

Per informazioni dettagliate contattaci su:

mail: siele@asociacionhispania.it

tel. +39 377 029 2471